A BORGO SONORO PAOLA SABBATANI QUINTET

0
14

Dopo, la musica jazz, la classica, lo swing, il jazz manouche Borgo Sonoro propone una serata musicale tutta da ascoltare e di grande impatto emotivo.

Giovedì 17 agosto alle ore 21.15 nel Piazzale della Chiesa di Montegelli di Sogliano al Rubicone salirà sul palco la bravissima e passionaria Paola Sabbatani voce e fisarmonica  accompagnata da fior fior di musicisti del calibro di Roberto Bartoli al contrabbasso, Gianluca Berardi alla batteria, Maurizio Piancastelli alla tromba e Daniele Santimone alla chitarra.

Il progetto musicale che presentano porta il titolo “ALLONTANA DA ME” canzoni sulla lotta per la libertà, tratte da repertori internazionali. Un concerto ricco di arrangiamenti originali, dedicato a chi, con le parole e con la musica, ha avuto il coraggio di dire “NO!”.

 Insieme al suo solido quartetto di musicisti, Paola condurrà lo spettatore attraverso canzoni che hanno segnato un’epoca, da Chico Buarque a Giorgio Gaber, da Kurt Weill al Trio Lescano.

 

Paola Sabbatani Cantante, compositrice e autrice. Dal 1990 al 2002 è parte del Teatro Due Mondi, impegnata in tour nazionali ed internazionali. Collabora con diversi attori, registi e istituzioni teatrali componendo e curando musiche di scena e formazione al canto. Tiene corsi e seminari presso varie realtà, tra cui l’Università di Ferrara e la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli. Nel 2006 dà vita a un progetto con brani originali con musicisti di formazione jazz tra cui Stefano e Patrizio Fariselli, con i quali realizza il cd Vite andate. Nel 2007 è finalista al Premio Lumezia, sezione autore. Nello stesso anno crea con il contrabbassista Roberto Bartoli Non posso riposare, concerto-spettacolo di riproposizione di canti di lotta, di lavoro e d’amore, da cui il cd/dvd omonimo considerato dal quotidiano “la Repubblica” uno degli eventi musicali più importanti del 2007. Nel 2009 realizza, in duo con Roberto Bartoli, la colonna sonora del documentario Quando l’anarchia verrà – Cento anni di movimento per la trasmissione RAI La Storia siamo noi.