BAGNACAVALLO FESTIVAL: ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL LIVE DI LAME DA BARBA

0
18

Ultimo appuntamento dell’edizione 2023 di Bagnacavallo festival, il prossimo 31 agosto alle 21, sempre nel chiostro dell’ex convento di San Francesco, con ingresso in via Cadorna 14, con il concerto di Lame da Barba: Francesco Paolino – chitarra, mandola; Stefania Megale – sassofoni; Giuseppe ‘Pippi’ Dimonte – contrabbasso; Alberto Mammollino – darbuka, tamburi a cornice.

Il quartetto – che ha sede a Bologna ma è formato da un siciliano, una torinese, un lucano e un pugliese – crea paesaggi sonori mescolando ritmi e sonorità arabo-andaluse con le radici del Sud Italia, creando così atmosfere terrene dal suono arcaico. L’ensemble è passato dagli inizi per strada a teatri e festival. È appena uscito il loro terzo disco, Qafiz, un’antica unità di misura araba per l’olio.

info: Prenotazioni, consigliate, al cell./WhatsApp 3486940141. Ingresso a offerta libera. In caso di maltempo, per quanto possibile, lo spettacolo verrà allestito al coperto o rinviato ad altra data; i prenotati saranno avvisati.