i mondo generator live all’hana-bi

0
20

I Mondo Generator nascono nel 1997 per volere di Nick Oliveri, dopo la sua militanza nei Kyuss e, successivamente, nei Queens Of The Stone Age. Oliveri, in qualità di voce e bassista, dà vita a un suono legato alle sue band di origine, aggiungendo molti elementi punk-hardcore. Dopo un devastante live al Bronson (diventato anche un disco), tornano a Ravenna, questa volta sotto la tettoia dell’Hana-Bi, con una nuova formazione (Nick Oliveri con Mike Pygmie alle chitarre e Michael Amster alla batteria) e un nuovissimo album, Fuck It, venerdì 18 agosto.

I Mondo Generator sono stati formati nel 1997 dal bassista/cantante dei Queens of the Stone Age, Nick Oliveri. Inizialmente inteso come progetto solista, il classico album “Cocaine Rodeo” è stato registrato nello stesso anno, ma accantonato fino a quando l’etichetta Southern Lord ha pubblicato il disco e il suo marchio unico di follia criminale con ampio consenso e orrore nell’estate del 2000. Il seguito, “A Drug Problem That Never Existed”, è stato pubblicato congiuntamente nell’estate del 2003 da Ipecac/Rekords Rekords con ulteriore successo di critica. Segue un tour mondiale che viene ripreso in video per l’uscita del DVD “Use Once and Destroy Me”. Nel 2004, Mondo Generator registra e pubblica “III The EP”. Poco dopo Oliveri ha iniziato una carriera acustica da solista che ha portato a due pubblicazioni complete, “Demolition Day” e “Death Acoustic” del 2010. Nel 2006, Mondo Generator ha pubblicato “Dead Planet: SonicSlowMotionTrails” per l’etichetta inglese Mother Tongue. L’anno successivo è stato pubblicato in tutto il mondo da Suburban Noize Records. Alla fine del 2010, i Mondo Generator sono stati messi in secondo piano perché Oliveri si è riunito ai Kyuss, ribattezzati Kyuss Lives! (e ora Vista Chino), che comprende anche John Garcia, Brant Bjork e il nuovo chitarrista Bruno Fevery. Nell’estate 2012 è uscito il nuovo album dei Mondo Generator, “Hell Comes To Your Heart”, pubblicato da Mondo Media/Cobraside.

Ma ora la band è tornata con una nuova formazione (Nick Oliveri con Mike Pygmie alle chitarre e Michael Amster alla batteria), un nuovo album, Fuck It, e una serie di ristampe via Heavy Psych Sounds.

 

ingresso libero-

inizio live 21,30

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141