Cristiano Godano ospite di “la bandiga del poggiolo”

0
25

Cristiano Godano, cantautore e frontman dei Marlene Kuntz, sabato 9 settembre alle ore 17 sarà ospite di un talk (con mini live) su ambiente e sostenibilità, nell’ambito di “La Bandiga del Poggiolo”, una due giorni di incontri e performance ideata e promossa da OZONO Factory APS, presso Il Poggiolo Rifugio Re_Esistente a Monte Sole (via San Martino 25, Marzabotto BO).

Il cantautore dialogherà con Luciana Apicella su un tema caro a tutti i Marlene Kuntz, quello del riscaldamento globale e della sostenibilità ambientale, fil rouge dell’ultimo album della band, “KARMA CLIMA” (Al-Kemi Records / Ala Bianca; distrib. Warner Music Italy / FUGA), disponibile in digitale, CD e vinile (https://found.ee/mk-karmaclima-album).

“Karma Clima” non è solo un disco, ma un ampio progetto che unisce arte e sostenibilità, Recentemente è diventato anche un documentario, in selezione ufficiale al 71. Trento Film Festival. Con la regia di Michele Piazza, il documentario, prodotto da Flash Future e Ala Bianca (produttore associato), racconta le tre residenze artistiche che hanno dato vita all’ultimo omonimo disco della band. Il film, inserito nella categoria “Proiezioni speciali”, ha ottenuto la menzione speciale EUSALP.

Il processo di produzione di “KARMA CLIMA” interamente dedicato alla necessità di aprire un dialogo e un’operatività concreta in merito al cambiamento climatico, è stato inserito nel Rapporto Symbola “Io sono cultura”(https://www.symbola.net/ricerca/io-sono-cultura-2022/ ), nel capitolo “L’innovazione culturale che verrà”, come case history di successo.