I JOYCUT AL TEATRO MANZONI CON L’ORCHESTRA DEL TEATRO COMUNALE

0
7

Grande evento il 16 settembre al Teatro Manzoni di Bologna. Sul palco, estendendo ulteriormente l’orizzonte sonoro, ampliando la ricerca profonda, umana, intima, Pasco Pezzillo, Gaël Califano, Matilde Benvenuti, Julian Zyklus, Rodrigo D’Erasmo, Vince Pastano, Giò Sada suoneranno con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, formata da oltre 50 elementi diretti dal Maestro Corvino, per rendere ancora più suggestiva la dimensione preferita dei JoyCut, quella live. Sarà questa un’occasione unica per ascoltare i brani dell’ultimo album dei JoyCut “TheBluWave” e del repertorio della band in una versione inedita e irripetibile.

Pasquale Pezzillo, leader dei JoyCut, presenta così questo evento:
Ci sono sere come queste, dove ogni costellazione si frammenta di eternità.
Piccadilly si svuota di impatto, Shibuya fluttua fra balene aerostatiche, le bianche betulle cedono il passo a ghiacciai in fiore e Bologna si stringe in un abbraccio rilucente“.

In occasione di questo evento, grazie ad una collaborazione con l’Associazione Senza Il Banco, i genitori potranno accedere al concerto con i bambini dai 3 a 12 anni che saranno intrattenuti in un laboratorio musicale durante lo show.
La partecipazione è a iscrizione obbligatoria (scrivete a info@estragon.it per prenotarvi).

Il contributo alla salvaguardia del pianeta dei JoyCut, consolidato ulteriormente con il loro ingresso nella comunità EarthPercent di Brian Eno, continuerà devolvendo una parte degli introiti derivati dalla vendita dei supporti fonografici, merchandise e biglietti del concerto.
Inoltre “TheBluWave” disponibile nella versione in vinile singolo edizione limitata in 90 pezzi unici, sarà in vendita esclusivamente il 16 settembre al Teatro Manzoni. Per ogni acquisto di questo vinile, che include anche il biglietto per il concerto al Teatro, il 100% del ricavato andrà a EarthPercent.

Sarà possibile “sospendere” un biglietto, regalando una serata di musica e condivisione a chi ne ha più bisogno. Al momento dell’acquisto basterà indicare ‘BIGLIETTO’ invece di NOME e ‘SOSPESO’ invece di COGNOME. Una volta effettuato l’acquisto è necessario inviare il pdf del biglietto sospeso a info@estragon.it

Qui i biglietti.

I JoyCut sono tornati recentemente negli Stati Uniti invitati dalla storica stazione radiofonica di Seattle KEXP, per registrare una delle loro prestigiose live session esclusive disponibile sul canale youtube ufficiale della radio.
JOYCUT
Dall’album di esordio TheVeryStrangeTaleOfMr.Man, 2007, la cui urgenza espressiva si rivolge alla devastazione umana ad opera di un ecosistema al collasso, sommersi da rifiuti, isolati in città di plastica decadenti, passando per GhostTreesWhereToDisappear, 2011, dove arrendersi ai tempi preziosi ed impercettibili della natura risulta essere l’unica via di uscita dal nichilismo profondo, fino a PiecesOfUsWereLeftOnTheGround, 2013, in cui l’umano ha oramai lasciato dietro di sé tracce indelebili della distruzione delle civiltà in favore di un regresso irreversibile intriso di tecnologia ed innovazione, i temi affrontati dai JoyCut hanno sempre avuto a cuore la sacralità di una “natura” ferocemente violata.
“TheBluWave”, l’ultimo album della band uscito nel 2022, ha approfondito ancora una volta queste tematiche ed è stato presentato con una installazione esclusiva presso il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.

https://www.instagram.com/joycutofficial/