Oggi Piligréna Parade a Cotignola

0
15

Tutto è pronto per la «Piligréna Parade 2023», che approda a Cotignola  oggi, martedì 31 ottobre e animerà il centro città fino a tarda sera.

La festa comincia alle 16.30 con «Ceracolata», laboratorio per piccole grandi ombre che si terrà, solo su prenotazione scrivendo a postaselvatica@gmail.com, presso la scuola Arti e mestieri (via Cairoli 6).

Alle 18, sempre dall’Arti e mestieri, partirà la parata rumorosa che tra giochi di fuoco, maschere e stregoneria passerà per via Roma, via Cavour e corso Sforza per il «dolcetto o scherzetto» in tutti i negozi del centro. La prima tappa è prevista alle 18.15 in piazza per un breve spettacolo dei Games with flames, a seguire lo spettacolo dei burattini «La rivolta dei malvagi» e il Carillon alchemico dell’eclettico Fabio Pignatta. 

La serata proseguirà al parco Bacchettoni e nel giardino di casa Varoli con la musica di Dj Ricky e Lazy-Snail. Alle 18.30 apriranno gli stand mangerecci della Pro loco, È Pastrocc, Cotignola Calcio e il Caffè dell’angolo che proporranno pizza fritta, piadina,  fritti vari, polpette con sugo di piselli, cannelloni vegetariani al forno, vini della cantina Casadio e i cocktail di Cotignola Invita. Sarà anche attiva, in corso Sforza 71/D, la Galleria pizzasporto.

Alle 20.30 tutti al piazzale della Pace dove da Mutonia tornano i Games with flames con uno spettacolo di fuoco.

Novità di quest’anno, l’«Escape room horror» che dal 27 ottobre al 1 novembre sarà allestita nell’ex ospedale Testi (via Roma 8). Un’escape room è un gioco di fuga dal vivo, un gioco di logica in cui un gruppo di spie dovrà introdursi dentro a un ospedale con malati psichiatrici. I concorrenti dovranno cercare una via d’uscita risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli. Si giocherà a squadre da minimo 4 a massimo 8 giocatori dai 18 anni in su. L’iniziativa è a pagamento e la prenotazione è obbligatoria iscrivendosi sul link https://bit.ly/3Sbu4u8.

L’evento, patrocinato del Comune di Cotignola, è a partecipazione libera e organizzato da Cotignola Invita con la collaborazione di tutte le attività associate alla rete d’impresa e con il contributo di Bcc ravennate, forlivese e imolese.