Il Teatro Comunale di Gambettola ospita InCosta Festival – Cultura e Sociale dove l’Arte e il Sociale si incontrano

0

Domenica 26 novembre alle ore 18, presso il Teatro Comunale di Gmbettola, all’interno della stagione 2023/2024 diretta dal Teatro del Drago in collaborazione con l’amministrazione comunale, e del cartellone eventi di InCosta Festival, la scrittrice Alessia Pizzuti presenterà, fra musica e parole, il proprio libro “L’Eco della Tua Voce”, intervistata da Rossella Grippo.

La Testimonianza di un passato che, mescolandosi al presente, ha condotto una figlia verso l’obiettivo di riportare alla luce quella moltitudine di ricordi legati al tema sociale della violenza domestica, infantile e psicologica. Ma anche un racconto di rinascita, oltre che un mezzo attraverso il quale si tenta di comunicare con l’anima.

La vicenda di Alessia è stata sostenuta da Laura Pausini che, dopo aver conosciuto la storia, ha deciso di supportare il suo cammino di denuncia. Laura Pausini si è esposta personalmente nell’aiutare Alessia durante il suo difficile percorso di riscatto e rinascita. E all’uscita del libro non solo più volte ha incoraggiato il pubblico dei suoi concerti a leggerlo, ma addirittura ha dedicato ad Alessia il suo ultimo singolo, Flashback, in cui ritorna più volte la loro immagine insieme.

Non potrà mancare pertanto la parte musicale che sarà a cura della BIM Music Academy e che vedrà protagonisti: Gaia Belletti, Julian Ray Rossi, Teresa Josef,
Alessandro Mazza, Sophia Anna Losito.

La tematica sociale è purtroppo attualissima e gli organizzatori ritengono che sia attraverso l’educazione, la cultura, la scuola, che si possa combattere contro la violenza sulle donne. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto infatti alla Fondazione Morandi e al progetto Dea.

L’incontro fa parte del cartellone eventi di InCosta Festival ed è organizzato da Quattro Quarti – aps / BIM Music Academy e P.A.C. Polo Artistico CreAttivo – Ex Macello di Gambettola con la Direzione Artistica di Monia Angeli, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, il Comune di Gambettola e Il Teatro del Drago

Per le prenotazioni: 3284599812 – bimmusicacademy@gmail.com