CINEMA TEATRO COMUNALE DI BOMPORTO, AL VIA LA STAGIONE 2023/2024 CURATA DA ATER FONDAZIONE CON LA MUSICA DI MIRCO MARIANI E DEI SUOI EXTRALISCIO 

0
16

Con il concerto di Mirco Mariani e dei suoi Extraliscio inaugura sabato prossimo 11 novembre alle 21 la Stagione teatrale 2023/2024 del Cinema Teatro Comunale di Bomporto (MO) curata da ATER Fondazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Biglietto intero 12 euro, ridotto 8, euro, ridotto soci Coop 10 euro.

Il concerto si inserisce nel cartellone di eventi del progetto VAI LISCIO, un programma di concerti per promuovere la musica da ballo dell’Emilia-Romagna e sostenerne la candidatura alla lista del Patrimonio immateriale dell’Umanità Unesco. Il progetto è promosso dalla Regione Emilia-Romagna, con il sostegno di Rekeep, e coordinato da Ater Fondazione, in collaborazione con la Fondazione Entroterre, Egea, Cronopios, Mei e con il patrocinio di Siae.

Dopo essersi fatto conoscere dal palco del Festival di Sanremo, aver partecipato alle colonne sonore di film come “Lei mi parla ancora” di Pupi Avati e “Nino Migliori. Viaggio intorno alla mia stanza” di Elisabetta Sgarbi, ed essersi esibito non solo in tutta Italia ma anche all’estero, Mirco Mariani con il suo gruppo Extraliscio arriva sul palco del Cinema Teatro Comunale di Bomporto per un concerto imperdibile. 

 La voce morbida e dolcissima di Mirco Mariani trasporta il pubblico in un mondo di ritmi imprevedibili e di sogni, fluttuando su una commistione unica di generi musicali.

Gli Extraliscio, guidati dalla follia polistrumentale dell’eclettico Mariani, eseguono sul palco le canzoni che li hanno consacrati, come “Bianca Luce Nera”, “La nave sul Monte”, “Amarsi come una reginae “Capelli Blu”, i brani dell’ultimo album Romantic Robot(prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy) e si lasciano trasportare di volta in volta da nuove ispirazioni Techno Liscio!

Ogni concerto è irripetibile e prezioso per il pubblico, che è invitato a tenere il ritmo, cantare o farsi trascinare a occhi chiusi nel mondo unico di questa band che incrocia tradizione e avanguardia.

Sul palco Mirco Mariani (pianoforte, chitarra noise, voce) con Enrico Milli (tromba, flicorno, fisarmonica, mellotron), Mauro Ferrara (voce), Niccolò Scalabrin (contrabbasso), Gaetano Alfonsi (batteria) e Mattia Dallara (fonico).

 

Gli Extraliscio sono la band capitanata dallo scienziato pazzo dei suoni Mirco Mariani, fiancheggiata da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali. Il loro ultimo album è “Romantic Robot” (Betty Wrong Edizioni Musicali / Sony Music Italy).

Il 2021 è stato l’anno che li ha fatti conoscere al grande pubblico, grazie a molti importanti live che li hanno portati non solo in tutta Italia ma anche all’estero. Dal palco del Festival di Sanremo, a quello di Isola Edipo al Lido di Venezia, dal concerto per La Milanesiana a Parigi a quello per la Hit Week a Miami, sempre accompagnati sul palco da un’orchestra di grandi musicisti. Senza dimenticare i concerti di Taranto e Matera con l’orchestra sinfonica della Magna Grecia diretta da Roberto Molinelli.

L’inizio di un lungo viaggio che è passato anche per la Mostra del Cinema di Venezia, con il filmino “La nave sul monte” di Elisabetta Sgarbi, il Salone del libro di Torino, con il loro primo libro “Extraliscio.. Una storia punk ai confini della balera” (La nave di Teseo), e molti altri appuntamenti in Italia e all’estero.

Il gruppo ha composto anche la canzone ufficiale del Giro d’Italia 103 “GiraGiroGiraGi”, la canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio “La maschera ride”, con testo di Pacifico e Moreno Conficconi, musica di Mirco Mariani e Moreno Conficconi, e le due sigle de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi: la prima, strumentale, dal titolo “Il ballo della Rosa” e la seconda, cantata, dal titolo “Milanesiana di Riviera”.

 

Info biglietti 

Cinema Teatro Comunale di Bomporto 

via Verdi 8/A

Bomporto (MO)

Tel 059/800776 WhatsApp: 333/2424474

teatrocomunalebomporto@ater.emr.it 

www.ater.emr.it 

www.comune.bomporto.mo.it     

Prevendite online sul circuito www.vivaticket.com e nelle rivendite autorizzate Vivaticket (con applicazione diritti prevendita)

 

Orario biglietteria 

Martedì 15-19, giovedì 10-13, venerdì 19-21, nei giorni di spettacolo 19-21