gli etceteral al clan destino di faenza

0
11

LIVE – MUSICHE DI SCONFINE ritorna a Dobialab. La rassegna, cui obiettivo è la proposta di band ed atisti emergenti dell’area regionale e slovena, propone qui ETCETERAL, formazione future/jazz da Lubiana. Sabato 16 dicembre al Clan Destino di Faenza, con ingresso gratuito, ore 22.00.

Gli Etceteral sono un trio sperimentale sloveno (sassofono ed elettronica, batteria, visual) che creano un jazz futurista propulsivo e poliritmico. È un suono caratterizzato da esplorazioni modulari astratte, percussioni ipnotiche, trame di fiati rimbalzanti e produzione cristallina. Interzone tra dub, krautrock, ritmi afro, improvvisazione libera e musica elettronica quantizzata sono luminose in questo emozionante secondo album. La performance musicale fra impro trabordante e calibrata composizione viene accompagnata dalla capacità di descrizione dei paesaggi video digitali composti live da Lina che accompagna con urgente naturalezza tutte le scenografie geometriche e fantastiche dell’ ambiente circostante. Potentissimo lo spettacolo di concerto e proiezioni sul  faro nel corso dell’ ultima edizione  del festival di Palau “Isole che parlano”.

L’idea di elasticità musicale è al centro di “Rhizome”, il secondo lavoro del trio jazz elettronico audiovisivo uscito per Taktil.