ACIELOAPERTO: arrivano The Explosions in the Sky

0

Si riparte da dove tutto è cominciato. acieloaperto è nata a maggio 2013 alla Rocca Malatestiana di Cesena, ed è qui che si terrà il primo concerto annunciato per la nuova edizione della rassegna: domenica 11 agosto 2024 arrivano gli Explosions in the Sky.

Sarà un’occasione speciale per ascoltare di nuovo dal vivo la band, che torna con un nuovo album a sette anni di distanza dal precedente “The Wilderness” (2016). Il nuovo lavoro si intitola “End”, ed è il loro settimo album in studio, pubblicato a settembre 2023.

End” trae ispirazione dall’oscurità, ma si trasforma in una riflessione rumorosa, drammatica e selvaggia sulla vita e sulla morte. Autori di “mini-sinfonie catartiche”, i loro potenti brani strumentali evocano romanticismo e tragedia. Il nuovo disco è l’album più “imponente” della band, formatasi a Austin nel 1999: fonde la quiete e l’impatto travolgente dei loro primi lavori con la stratificazione sonora e le sperimentazioni ornamentali dei loro lavori successivi, nonché con la loro crescente produzione di colonne sonore per film e televisione, influenzata dai gusti personali che spaziano dalla musica classica alla musica ambient sperimentale.

Ci si aspetta uno dei live della band post-rock americana più intensi di sempre. Un sound trionfante, una vera e propria “esplosione in cielo”.

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da lunedì 22 gennaio 2024 dalle 12:00 tramite il circuito TicketOne.

La rassegna

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena, nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), all’interno del Parco Fluviale di Santa Sofia, la manifestazione ha portato sui palchi di questi magici luoghi artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena, San Mauro Pascoli, Santa Sofia e Savignano sul Rubicone, e della Regione Emilia-Romagna.

L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da oltre quindici anni. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO

I biglietti della rassegna musicale sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne.
Info line al 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it
Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.acieloaperto.it o sulla fan page facebook “acieloaperto”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.