cat power sings Dylan: tre date in italia

0
36
Dalla pubblicazione di Cat Power sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert, Cat Power aveva programmato un tour che l’avrebbe portata in giro per gli Stati Uniti e l’Europa. In un primo momento non erano state incluse date italiane, appuntamenti che ora Comcerto ha comunicato all’interno di un prolungamento del tour stesso che continuerà anche quest’estate.

Tre le date sul territorio tra Gardone Riviera, Bologna e Roma e questo nell’ambito di altrettanti festival Tener-a-mente, Sequoie Music Park e Rock In Roma.

  • Venerdì 5 luglio – Gardone Riviera (BS) – Anfiteatro del Vittoiale
  • Sabato 6 luglio – Bologna – Sequoie Park
  • Domenica 7 luglio – Roma – Auditorium Parco della musica – Rock In Roma

Le prevendite per tutti i concerti sono disponibili su Ticketmaster.it e Ticketone.it dalle ore 10:00 di venerdì 26 gennaio.

Cat Power sings Dylan

L’album in cui l’artista ha eseguito per intero il set che Bob Dylan suonò nell’omonima location il 26 e il 27 maggio del 1966, sarà dunque oggetto di una tournée. Il tour parte dal New Jersey, il 12 febbraio, con a seguire show nei principali Stati. Ad aprile Cat Power approderà dunque in Europa e nel Regno Unito per una serie limitata di live tra Stoccolma, Berlino, Francoforte, Nantes, Parigi e Londra.

L’originale The “Royal Albert Hall” Concert in verità è stato registrato alla Free Trade Hall di Manchester. Un bootleg circolato per anni prima di uscire ufficialmente come live (nel 1998 e in seguito nelle Bootleg Series) aveva erroneamente attribuito la location del concerto battezzando di fatto la svolta elettrica nella famosa sala da concerti londinese. I set sono comunque identici, una prima parte acustica e una seconda elettrica, con Dylan a beccarsi gli insulti (“giuda!” il più famoso). All’epoca, ad accompagnare il folksinger c’erano gli Hawks, ovvero la Band come si faceva chiamare allora.

Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert è uscito il 10 novembre 2023 via Domino. Ad anticiparlo le riletture di She Belongs To Me, Ballad Of a Thin Man, Like a Rolling Stone e Mr. Tambourine Man. Su SA una presentazione del progetto.