I bachi da pietra live al Bronson Club

0

I Bachi Da Pietra live al Bronson Club sabato 20 gennaio, opening The Manifesto.

I Bachi Da Pietra sono Giovanni Succi (ex Madrigali Magri, ad oggi attivo anche con il progetto solista), Bruno Dorella (ex Wolfango, attualmente Ronin, Sigillum S e OvO) e, dal 2021, Marcello Batelli (ex Il Teatro Degli Orrori, attualmente Non Voglio Che Clara).
“ACCETTA & CONTINUA” è l’ottavo album in studio dei BACHI DA PIETRA.
Il disco segna un’altra pietra miliare nel percorso evolutivo che fin dagli esordi caratterizza la band, unica e non catalogabile nel panorama del rock italiano degli ultimi vent’anni. Una discografia che traccia ormai una saga multiforme ma coerente, dall’estetica precisa e spesso spietata. Chi vi accede ACCETTA il confronto senza filtri con un microcosmo in metamorfosi CONTINUA, perfettamente a fuoco e sempre sintonizzato sul presente.

A quattro anni dal loro album d’esordio, ‘Maximilien’ (2019, Blooms Recordings), ritornano i ravennati The Manifesto con un nuovo album, ‘Season of Miranda’ (Autoproduzione), un concept; se nell’esordio la band trattava di rivoluzione e rivolta, in ‘Season of Miranda’ affronta questioni introspettive, forse ispirate agli eventi degli ultimi anni o forse per maturità personale, e aperte dalla notte dei tempi che l’uomo ha, e che la filosofia greca o i pensatori rivoluzionari han trattato: l’Io, l’Io sono, l’esistenza e la coscienza, le illusioni ma soprattutto la verità.

Prevendita qui