THOM YORKE FIRMA LA COLONNA SONORA DI “CONFIDENZA” DI DANIELE LUCHETTI

0
76
Seconda colonna sonora curata dal frontman di Smile e Radiohead. Assieme al tour e alle session che hanno dato vita al nuovo album degli Smile, Thom Yorke ha trovato il tempo per comporre le musiche di Confidenza, il film di Daniele Luchetti con protagonisti Elio Germano, Vittoria Puccini e Isabella Ferrari.

La pellicola, che verrà presentata in anteprima all’International Film Festival Rotterdam, non ha ancora una data di uscita nelle sale. A quanto pare la trama verte sull’intreccio amoroso tra un insegnante (Pietro) e una sua ex studentessa (Teresa). Di seguito il trailer.

Nel 2018, il cantante aveva curato le musiche di Suspiria, il remake di Luca Guadagnino dell’intramontabile cult e classico del cinema giallo di Dario Argento. Sempre per il grande schermo, Yorke ha scritto Daily Battles, brano inedito contenuto nella colonna sonora di Motherless Brooklyn, film scritto e diretto da Edward Norton. Al brano ha contribuito anche Flea, compagno del cantante negli Atoms for Peace, oltre che bassista dei Red Hot Chili Peppers, per quanto riguarda le parti di basso e corno.