edda al cisim di lido adriano

0

Sabato 3 febbraio
CISIM | Viale Parini 48, Lido Adriano RA
Live di Edda e i Semplici Minimal/Animal set

Opening: Asianoia

Prevendite disponibili sulla piattaforma DICE http://tinyurl.com/eddaCISIM
Apertura porte ore 21.00
Inizio Live ore 21.50

Sabato 3 febbraio si esibirà al CISIM il cantautore Edda assieme alla sua collaudata band, i Semplici, per questa occasione “karmicamente schierata” in duo o in trio, con arrangiamenti rinnovati e una nuova setlist. In scaletta oltre ad alcune sorprese, anche i grandi classici che contraddistinguono la discografia di Edda unita ai brani dell’ultimo disco.

In apertura la band ravennate Asianoia che presenterà in anteprima assoluta tre nuovi singoli prodotti da CISIM|LODC finanziato grazie al contributo della Legge sulla musica della Regione Emilia-Romagna (LR n. 2/2018 “Norme per lo sviluppo del settore musicale” art 8), con il progetto Parlare coi Muri; nato nel 2021, su iniziativa del CISIM, dedicata ai giovani artisti emergenti.

Edda nasce artisticamente alla fine degli anni ’80 come cantante dei Ritmo Tribale, band seminale nel nascente mondo del rock italiano, con cui ha realizzato cinque dischi di studio e tenuto centinaia di concerti. Segue una lunga pausa dalla musica e dalla vita sociale. Una crisi personale, anni difficili, droga, comunità di recupero, una sorta di rinascita. Tutto sviscerato nelle canzoni che comporranno il suo primo disco solista.
Unicità, sincerità e ricerca: queste sono le qualità che da sempre lo contraddistinguono e che caratterizzano anche il suo ultimo Minimal/Animal set portato in tour assieme alla sua formazione.

Asianoia sono un gruppo indie rock italiano formatosi a Ravenna nel 2021. Il sound del gruppo viene plasmato da differenti influenze stilistiche, dall’indie al post punk, dal rock alternativo al cantautorato. Nel 2022 registrano il loro primo EP “asianoia” presso il Morphing Studio di Bologna. A dicembre 2023, scelti da CISIM|LODC, ottengono il finanziamento per la registrazione dei tre singoli “Irene Cura l’Informale”, “Caterina” e “Raskolnikov (La Nostra Missione)” presso la sala d’incisione L’amor mio non muore. La band è composta da Valerio Runa Mordenti (voce, chitarre e tastiere), Leonardo Viviani (chitarre), Alice Lonardi (basso e tastiere) e Nicola Varesco (batteria)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.