L’Alliance Française di Bologna ospita lo spettacolo-lettura De André canta Brassens

0
31
Giovedì 15 febbraio, ore 18:30
INGRESSO LIBERO
Foto, video, letture dedicate a due giganti della canzone d’autore: Georges Brassens e Fabrizio De André.  Ascolto di alcune canzoni di Brassens tradotte e interpretate da De André.
 
Il Gruppo Legg’ìo nasce da un gruppo di persone amanti della lettura che si trovano a frequentare un corso di lettura espressiva nel gennaio del 2005.

Dopo alcune riuscite esperienze di letture in pubblico si decide di creare una struttura stabile (che prende il nome di Legg’io e che si inventa anche un logo, riportato sulle magliette dei lettori), che si dedichi alle letture ad alta voce, continuando a migliorarsi dal punto di vista professionale.

Le esperienze fatte dal gruppo dei lettori vanno dalla presentazione di libri anche fuori Bologna, alla lettura dei brani vincenti in alcuni concorsi letterari, alle letture nelle biblioteche, alla partecipazione all’evento “Ad alta voce”, alla partecipazione e maratone di lettura anche fuori Bologna, a vere e proprie letture-spettacolo anche collaborando con professionisti.

 

INFO: https://www.afbologna.it/evenement/de-andre-canta-brassens-15-febbraio/