IL CIRCUS-THEATRE ELYSIUM DI KYIV TORNA AL DUSE CON ‘ALICE IN WONDERLAND RELOADED’

0
20

A grande richiesta del pubblico, giovedì 7 marzo alle ore 21 torna al Teatro Duse di Bologna il Circus-Theatre Elysium di Kyiv con Alice in Wonderland Reloaded. Lo show, tratto dal romanzo fantastico Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol (1865), è stato rielaborato per la Stagione 2023/24 con nuovi numeri e nuove coreografie e vede impegnati 30 artisti, tra ballerini e acrobati.

Lo spettacolo, che propone un adattamento scenico sofisticato e avveniristico, celebrato in tutto il mondo, racconta l’onirico intrecciando molteplici discipline: il circo contemporaneo, la ginnastica acrobatica, la recitazione e la danza. In questa dimensione caleidoscopica di colori, forme e melodie incalzanti, rispetto al racconto originale, il viaggio di Alice si arricchisce di un risvolto romantico: l’amore tra la giovane protagonista e un Principe Azzurro, con il quale Alice vivrà un’incredibile avventura attraverso i luoghi immaginari della fantasia. Il palco sarà popolato, infatti, dai bizzarri personaggi nati dalla penna di Carrol: il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, Il Gatto del Cheshire, la Regina di Cuori e la Regina Bianca, per uno show che incanta grandi e piccini.

Il Circus-Theatre Elysium, fondato nel 2012 a Kyiv, proprio grazie a questo show e alla solidarietà del mondo teatrale italiano, nel 2022 riuscì a salvarsi dalle violenze della guerra e a rimanere in tour nel nostro Paese, collezionando una lunga serie di sold-out che si sono aggiunti a quelli già raccolti nei teatri di mezzo mondo, dalla Francia alla Corea del Sud dal Kuwait alla Cina. La regia circense dello spettacolo è firmata da Maria Remneva, pluripremiata Direttrice generale del prestigioso Circo Nazionale dell’Ucraina, con oltre 20 anni di esperienza nelle arti circensi. La Direzione artistica e coreografica è affidata a Yuliia Sakharova e al Direttore artistico della compagnia Oleksandr Sakharov.

 

LIGHT EVENTI

Theatre Circus Elysium

ALICE IN WONDERLAND RELOADED

da un’idea di OLEG APELFED

dal racconto di LEWIS CARROLL

regia circense MARIA REMNEVA

direzione artistica e coreografica YULIIA SAKHAROVA, OLEKSANDR SAKHAROV

 

BIGLIETTERIA

Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

On line: teatroduse.it | Vivaticket

 

La Stagione del Teatro Duse si svolge in convenzione con il Comune di Bologna – Settore Cultura e Creatività e con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Main Partner: BPER Banca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.