ACIELOAPERTO: Kae Tempest alla Rocca Malatestina di Cesena

0
14

Giovedì 8 agosto alla Rocca Malatestiana arriva Kae Tempest. Una delle voci più stimolanti e acclamate dalla critica si esibirà a Cesena per quello che sarà il suo unico concerto in regione del tour estivo.

Si tratta del quinto annuncio di “acieloaperto 2024”, che arriva dopo quello degli Slowdive, che suoneranno a Villa Torlonia lunedì 1 luglio, di Fulminacci, atteso mercoledì 3 luglio sempre a San Mauro Pascoli, degli Explosions in the Sky, in concerto domenica 11 agosto alla Rocca Malatestiana di Cesena, e di Ty Segall, in solo acustico mercoledì 28 agosto sempre a Cesena, al Chiostro di San Francesco.

Kae Tempest is a musician who plays words.”

Kae Tempest ha scritto canzoni, poesie, romanzi, saggi e produzioni teatrali: il filo conduttore è la musicalità del linguaggio. A quindici anni scopre “l’ossessione” per le parole, che ha cambiato la sua vita: cinque album in studio, un romanzo, un saggio, diverse opere teatrali e raccolte di poesie. Ha registrato sold out in tutto il mondo, dalla Brixton Academy alla Sydney Opera House, e recentemente è stato inserito nell’edizione di Edward Enninful del dicembre 2023 di British Vogue, fotografato dal famoso fotografo ritrattista Tim Walker come parte del British Icons. Nello stesso periodo, la BBC Arena ha trasmesso in prima serata un documentario sul suo percorso artistico e personale intitolato “Being Kae Tempest”.

I suoi album sono stati candidati due volte al Mercury Prize, nominati per due Ivor Novello Awards e l’album del 2022,” The Line is A Curve”, è entrato nella Top Ten del Regno Unito.

Il poema “Brand New Ancients” ha vinto il Ted Hughes Award 2013, diventando il più giovane a riceverlo e l’anno successivo è stato nominato Next Generation Poet dalla Poetry Book Society, un riconoscimento che capita una volta al decennio.

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da mercoledì 6 marzo alle 12:00 tramite il circuito TicketOne.

La rassegna

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena, nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), all’interno del Parco Fluviale di Santa Sofia, la manifestazione ha portato sui palchi di questi magici luoghi artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena, San Mauro Pascoli, Santa Sofia e Savignano sul Rubicone, e della Regione Emilia-Romagna.

L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da oltre quindici anni. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Giovedì 8 agosto 2024
Biglietti disponibili in prevendita su circuito TicketOne
Cesena (FC), Rocca Malatestiana – via Cia degli Ordelaffi 8

INFORMAZIONI AL PUBBLICO

Info line al 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it
Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.acieloaperto.it o sulla fan page facebook “acieloaperto”

Associazione Culturale Retropop Live
Stampa e comunicazione
mail: retropoplive.press@gmail.com
web: www.retropoplive.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.