Sandri attraversa il Muraglione fra nostalgia e sogni

0
124

Muraglione è il nuovo singolo di Sandri, progetto musicale di Michele Alessandri, musicista cesenate.

Nel 2022 esce il suo primo disco autoprodotto “Opet”. Il suo Ep è in uscita ad aprile per Pioggia Rossa Dischi.

Il passo del Muraglione collega la Romagna alla Toscana e l’autore ci racconta ciò che vede da uno specchietto retrovisore. È una traccia dall’inizio alla fine suonata in presa diretta chitarra e voce, alla quale sono state innestate delle parti di arrangiamento, con la preziosa collaborazione di Simone Bartoletti Stella alla batteria e pianoforte, Andrea Cola alle chitarre e Jacopo Casadei, alle seconde voci, al basso e l’harmonium.

Quante volte abbiamo percorso il Muraglione con le sue salite e curve, ascoltando questo pezzo ti viene voglia di prendere la macchina e partire, ancor meglio sulla sella di una moto, per ammirare le bellezze che la natura ci offre, per sognare di quella casa in sasso, un matrimonio con poche persone, per fuggire dalla città e dalle sue tecnologie, essendo liberi di essere quello che si vuole.

Un cantautorato che ricorda i grandi autori italiani, dal sapore vintage ma attuale allo stesso tempo, in bilico fra la nostalgia del tempo passato e la speranza di un futuro migliore.

Sandri è decisamente un sognatore e a noi piace questo mood e forse dovremmo spegnere tutti i cellulari e televisori e guardarci negli occhi e chiederci cosa ci renderebbe davvero felici.

“Io dal retrovisore mi specchio il cuore ..”

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.