Il Natale di Vinicio è a Cesena

0
814
Vinicio Capossela
Vinicio Capossela
Vinicio Capossela

Orami è diventata una tradizione e una certezza come i cappelletti in brodo al pranzo di Natale. Lunedì 29 dicembre Vinicio Capossela torna in Emilia Romagna con il suo concerto di Natale. Al Vidia di Cesena, dopo una parentesi negli stati uniti a registrare alcuni brani del suo nuovo album insieme ad Howe Gelb e i Los Lobos,  porta “Magia, burlesque e swing”, la nuova versione dello spettacolo giostra con cui da 14 anni celebra le Feste.

Quest’anno sono annunciati nuovi ospiti e graditi ritorni, come quello del mago rock’n’roll Christopher Wonder, che ripeterà lo stupefacente numero della “human pignata” e la vedette del burlesque Go-Go Amy, pin-up e star del Peep Show comico.

La musica sarà la sua, ovviamente, più la proposta di alcuni standard natalizi rivisitati tra lustrini, travestimenti e improvvisazioni.

Insieme a Vinicio sul palco ci saranno Alessandro Asso Stefana alle chitarre, Vincenzo Vasi al theremin e ai campionatori, Mauro Ottolini al trombone, Glauco Zuppiroli al contrabbasso e Zeno De Rossi alla batteria.

29 dicembre, Cesena, Vinicio Capossela, Vidia club, Via San Vittore 1130, ore 22, info: vidiaclub.com