Danzare la vita e arte di vivere: a Rimini presentazione del libro fotografico “Dialogo silenzioso”

0
823

dialogo-silenzioso-bambini

Dialogo Silenzioso il libro fotografico di Claudio Maria Lerario e curato dal coreografo Claudio Gasparotto con contributi di Jean-Luc Nancy e Saba Anglana, le cui fotografie sono in mostra all’Augeo Art Space di Rimini verrà presentato sabato 14 maggio alle 18,30.

Dialogo Silenzioso non è unicamente un percorso fotografico ma un racconto dove ogni creazione è un dialogo, ogni dialogo è una prova, ogni prova è un desiderio di entrare in contatto con la bellezza, di coglierla e trasformarla in immagine. È un corpo a corpo. Corpi delle genti etiopi sospesi nelle immagini di Claudio Maria Lerario, corpi che emergono dalle parole scelte da Claudio Gasparotto e disegnate da Concetta Ferrario, corpi dei performer di Movimento Centrale come opere viventi.

Accanto alle fotografie, brevi testimonianze di danzatori, coreografi, musicisti, registi, scrittori, poeti, artisti, educatori, filosofi, in dialogo tra loro.

Apriranno la presentazione gli angeli di Movimento Centrale Danza & Teatro con una action art, la prima di una serie di azioni performative, che si succederanno durante il periodo della mostra, e che vedranno protagonista il Collettivo di MC con diversi cast ad ogni appuntamento.

Il libro è consultabile anche su dialogosilenzioso.com.

14 maggio, Rimini, Augeo Art Space, corso d’Augusto 217, ore18,30, info: 0541 53720, 348 6030901