Ceramica applicata al design: all’ISIA di Faenza aperte le iscrizioni al workshop “Ceramic bowl”

0
981

ISIA_018

15 ore per avvicinarsi ad una delle arti più antiche del mondo. Con la finalità di favorire la conoscenza delle infinite applicazioni della ceramica al design o come possa l’argilla stessa essere di ausilio alla progettazione, l’ISIA di Faenza propone tutti i mercoledì di giugno, dalle 18 alle 21, il workshop “Ceramic bowl” a cura di Mirco Denicolò.
Denicolò dal 1999 è docente di Laboratorio presso l’ISIA (Istituto Superiore Industrie Artistiche) di Faenza. Fino al 2003 ha lavorato per l’industria ceramica come ricercatore
e dal 2008 insegna Disegno presso la scuola comunale di disegno Minardi di Faenza.
Il workshop si propone di insegnare a tutti la tecnica necessaria alla produzione di una ciotola in ceramica: dalla modellazione dell’argilla alla costruzione di uno stampo in gesso, dalla foggiatura per colaggio alla invetriatura e cottura.
Il workshop è aperto a tutti gli interessati e curiosi che in un mese potranno sperimentare e apprendere le basi della tecnica ceramica e avere la soddisfazione di potere portare a casa un oggetto di design creato con le proprie mani.

Il workshop è aperto a tutti e prevede una massimo di 15 iscritti.
Le iscrizioni scadono il 26 maggio.

Per informazioni e iscrizioni: 0546 22293