Serata doppia allo Zingarò Jazz Club di Faenza

0
712

590dibattistafinucciFare jazz in tutti i modi, con la musica, con le parole, con il web. È questo il significato del nuovo appuntamento proposto dallo Zingarò Jazz Club di Faenza. La sera di mercoledì 29 gennaio, infatti, il locale di via Campidori 11 ospiterà Marco Di Battista e Fabio Ciminiera, promotori del web magazine Jazz Convention (www.jazzconvention.net), un sito «tematico» quanto mai valido e interessante, di agevole consultazione, buona grafica, ricco di notizie, interviste, approfondimenti, appuntamenti. Di Battista e Ciminiera presenteranno dunque il loro web magazine e le iniziative promosse nel corso degli anni.

Di seguito, dalle parole si passerà alla musica, con il concerto del duo Marco Di Battista (pianoforte) e Franco Finucci (chitarra). In programma i brani incisi in Sonic Latitudes, lavoro pubblicato nell’autunno 2013, primo disco realizzato da questo ottimo sodalizio e incentrato sul tema del viaggio e dell’esplorazione, geografica e musicale. Un’opera coinvolgente, raffinata, solida.

La serata è ad ingresso libero, con inizio alle ore 22.

Il programma dello Zingarò Jazz Club prosegue mercoledì 5 febbraio con il concerto del Carlo Maver Trio. Insieme al bandoneonista si esibiranno Pasquale Mirra al vibrafono e Roberto Rossi alla batteria e alle percussioni.

 

Zingarò Jazz Club, Faenza (RA), via Campidori 11. Info: 0546 21560, ristorantezingaro.com