L’ex Convento di Bagnacavallo ospita la nuova edizione di San Michele Off

0
632

Dal 26 al 29 settembre, l’ex Convento di San Francesco, a Bagnacavallo (Ra), accoglierà la nuova edizione di San Michele Off, il festival che vede l’alternarsi di live, eventi d’arte e dj set curati dal collettivo Magma.

Al piano superiore dell’edificio si potrà provare l’ebbrezza di sentirsi circondati dal mare che esonderà nei corridoi del convento grazie ad Aqua, un’installazione immersiva che vuole porre l’attenzione sulla fragilità dell’ambiente in cui viviamo e sull’importanza delle nostre azioni. Aqua sarà inaugurata il 26 settembre alle 19.30.

Per quanto riguarda, invece, i live e i dj set, ogni serata sarà accompagnata da musica dal vivo. Aprirà le danze, giovedì 26 alle 22, Holy Similaunprogetto di Alberto Bertelli, che si esibirà sullo scalone monumentale; venerdì arriverà il dj inglese Bradley Zeroconosciuto in tutto il mondo per essere tra i fondatori di Boiler Room e per la sua etichetta Rhythm Section, punto di riferimento per la nuova frontiera della musica house influenzata da suggestioni funk, jazz e soul. Il concerto, che si svolgerà nel Chiostro, sarà preceduto dal dj set di Talking Plants, il quale aprirà anche il live, in programma sabato 28, di Raphael Top Secret, dj parigino che proporrà un dj set all’insegna del boogie o reggae, house dei primi anni Novanta, world music, pop anni Ottanta o downtempo. Domenica 29 si partirà già dal mattino, alle 10, con il Vintage Market, in collaborazione con Garage Sale e A.n.g.e.l.o.

Possibilità anche di cenare grazie al Mattarello(a)way Gastro Corner, con piatti rivisitati e ispirati dai viaggi culinari di Mattarello(a)way in versione street food.

San Michele Off, dal 26 al 29 settembre, Bagnacavallo (Ra). Per info: 0545 280889, info@festasanmichele.it