Beaches Brew, un nuovo format per il festival

0
10
Daniel Blumberg

Quest’anno il tradizionale appuntamento con Beaches Brew, rassegna musicale a cura di Bronson che negli anni ha animato le estati all’Hana-Bi di Marina di Ravenna trasformandosi da evento territoriale ad appuntamento internazionale, torna assumendo una nuova veste. Il suo titolo è Beaches Brew Presents: Route to 2022 e si terrà nei consueti luoghi dal 20 al 29 luglio.

Con Beaches Brew Presents: Route to 2022 si riattiva quel senso di community che si è formato nel corso degli anni del festival, restituendo al pubblico quell’atmosfera tra sole, spiaggia e sonorità di tutto il mondo che da sempre lo caratterizzano. La variante di questa edizione, dovuta agli effetti della pandemia, consiste nella realizzazione di una serie di eventi che tracciano un percorso di ricerca musicale, un vero e proprio accompagnamento verso la prossima estate.

Il programma di questa nuova edizione propone alcune delle “scoperte” internazionali più amate dal festival, come Daniel Blumberg, Mica P. Hinson, KMRU e Ron Gallo, e altri nomi del panorama della musica mondiale quali Maurice Louca e Casper Clausen & H. Hawkline. Tuttavia, come accade per molti altri appuntamenti di quest’estate, il festival dà molto spazio alla scena nazionale, ai nomi dei nostri artisti, permettendo al pubblico di incontrare alcuni tra i più interessanti talenti emersi nel panorama italiano. Così, agli artisti protagonisti del tributo a Miles Cooper Seaton (Andrea Belfi e Alessandro Cau duo, Fabrizio Modonese Palumbo, C+C=Maxigross e Marco Giudici in tandem con il polistrumentista senegalese Alioune Slysajah), si uniranno Guano Padano, Khalab, Eugenia Post Meridiem, Bee Bee Sea, Cemento Atlantico, So Beast, Chickpee.

Infine, nelle giornate di festival non mancheranno certamente i tradizionali dj set, firmati quest’anno da Dj Fitz, artista resident del festival, Katzuma e Chourmo (aka Giulio Pecci), a Marina di Ravenna grazie alla rinnovata collaborazione con l’emittente milanese Radio Raheem, incubatore culturale tra i più innovativi nati negli ultimi anni in Italia.

Info: beachesbrew.com