Doppio appuntamento per il weekend di Area Sismica

0
14
Fabrizio Ottaviucci
Fabrizio Ottaviucci

Doppio appuntamento per il weekend di Area Sismica, tra cinema e musica: sabato 17 luglio il palco di Ravaldino in Monte ospita Anima Sound, la proiezione di cortometraggi di animazione seguiti dal concerto di Simone Pappalardo; domenica 18 luglio ci si sposta invece a Mendola, all’Arena Hesperia, con le note del pianoforte di Fabrizio Ottaviucci.

La serata di sabato avrà inizio alle ore 21.30 e sarà scandita da un alternarsi di proiezioni e musica per un totale di tre momenti musicali su improvvisazione di Simone Pappalardo. Il compositore, artista e performer svilupperà questi tre momenti sonori esplorando le diverse possibilità timbriche e formali di strumenti di liuteria di invenzione e di macchine sonore controllate da algoritmi.

La giornata di domenica sarà invece dedicata alla Rassegna musica inaudita che vede come protagonista il pianista Fabrizio Ottaviucci. Una conversazione concerto che avrà inizio alle ore 21.30 e che nasce con l’obiettivo di dimostrare come il linguaggio dell’arte musicale sia in continua e instancabile evoluzione. A questo scopo il pianista delineerà un percorso di ascolti tratte dal repertorio di mezzo millennio, da Frescobaldi a Stockhausen, eseguite al pianoforte e corredate da riferimenti storici e dalle immagini dei lavori pittorici corrispondenti al periodo.

Info e prenotazioni obbligatorie: info@areasismica.it