A Ferrara tre incontro di poesia contemporanea

0
719

fico copertinaUna collaborazione sinergica tra una casa editrice locale (Edizioni Kolibris), un’associazione giovanile (Gruppo del Tasso) e una catena libraria nazionale (IBS.it Bookshop) portano a Ferrara autori interessanti del giovane panorama lirico e critico contemporaneo. Rassegna Internazionale di Poesia contemporanea affianca critici a giovani autori e ha il coraggio di proporre un programma centrato sulla poesia.

Prossimo appuntamento il 26 aprile con i poeti romani Elena Buia Rutt e Claudio Damiani, di cui Matteo Bianchi e Chiara De Luca presenteranno rispettivamente le raccolte Ti stringo la mano mentre dormi (Fuorilinea, 2012) e Il fico sulla fortezza (Fazi, 2012). Si prosegue il 10 maggio dove Giancarlo Pontiggia e Roberto Pazzi parlano di L’amore è qualcos’altro (Empirìa, 2013) scritta a quattro mani dai giovanissimi Alessio Casalicchio e Matteo Bianchi e infine il 31 maggio il poeta e critico Gio Ferri introduce il bolognese Roberto Dall’Olio con la raccolta Viole d’inverno (Kolibris, 2013).

Rassegna internazionale di Poesia Contemporanea, Ferrara, IBS,it Bookshop, Piazza Trento Trieste, Palazzo San Crispino, ore 18, info: www.ibs.it/libreria/ferrara/fe.html