elogioMente vulcanica è senza dubbio una stringata ma calzante definizione per tratteggiare chi sia Mauro Sandrini. Uomo che si è scritto da sé, autore di numerosi libri, blogger fisso su Il Fatto Quotidiano e, più in generale, cervello in costante movimento, il ravennate Sandrini è uno dei punti di riferimento nazionali se si parla di self publishing ed editoria digitale.

Per la faentina Homeless Book, casa editrice specializzata proprio nei volumi elettronici, Sandrini ha infatti pubblicato nel recente passato Guida al self publishing – Strumenti pratici per l’autopubblicazione ed Elogio degli e-book – manifesto dell’autopubblicazione. Se avete in mente di tirar finalmente fuori dal comodino il vostro manoscritto polveroso e darlo alle stampe (digitali) quelli appena citati sono due titoli con cui vi consigliamo caldamente di fare i conti.

Nel suo libro l’autore ravennate descrive una delle ragioni più interessanti che possono spingere all’autopubblicazione: il passaggio dalla vendita del libro-prodotto all’idea del libro-incontro, svincolato dalle logiche di mercato, in grado di aprire uno spazio di interazione diretta fra autore e lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here