A tu per tu con Alessandro Gassmann

0
767

 

essere-riccardo-e-gli-altri-alessandro-gassman-in-una-scena-292767

 

In occasione delle rappresentazioni di RIII – Riccardo Terzo, in programma al Bonci di Cesena fino a domenica 26 gennaio, Alessandro Gassmann presenta al Cinema San Biagio (via Aldini 24, Cesena) il film documentario Essere Riccardo…e gli altri di Giancarlo Scarchilli, dedicato proprio alla messa in scena dello spettacolo: appuntamento sabato 25 alle ore 16,30 per la proiezione (ingresso € 3) che sarà seguita dall’incontro con il pubblico (ore 17,30).

Il documentario, presentato all’ultima edizione del Torino Film Festival, è e in corsa per i Nastri d’argento con la nomination come miglior documentario di argomento cinematografico.

Sinossi: Il camerino sembra attendere l’ingresso dell’uomo e sapere in anticipo cosa accadrà: i consolidati gesti del trucco, il ripasso di uno dei monologhi dello spettacolo, il Riccardo III, i cui fantasmi sembrano aleggiare nella stanza, mentre dai camerini attigui giungono le voci degli attori che si preparano. L’uomo, regista e attore, ne ripercorre la genesi, fino alla sera precedente, quella della prova generale. Di colpo, una voce lo riporta al presente: “Chi è di scena?” Il sipario si apre…

sabato 25 gennaio ore 16,30, Cesena, Cinema San Biagio, proiezione del film documentario “Essere Riccardo…e gli altri”, € 3 – a seguire Alessandro Gassmann incontra il pubblico – info 0547 355911 teatrobonci.it