quadrosmarinopart_big

L’incontro è dedicato all’opera di Gian Marco Montesano, San Marino, realizzata nel 2013 nell’ambito del progetto di committenza Essere simili, il volto del santo Marino nel nostro tempo, ideato e curato da Walter Gasperoni. La presentazione del dipinto costituirà l’incipit per una breve conversazione, con Juan Carlos Ceci, intorno alle funzioni del Museo oggi, non più solo rivolto alla tutela e conservazione del patrimonio ma anche quale luogo di esperienza conoscitiva, aggregazione sociale, crescita civile e ridefinizione identitaria.

A corollario, in aderenza all’opera presentata, i brani eseguiti dal duo Maurizio Barbetti (viola) – Michele Selva (sassofono) giocano anch’essi con la modernità e la contemporaneità. Si alterneranno brani di recente e originale esecuzione a composizioni attuali ma ormai considerabili dei “classici”, superando così la più antica divisione di genere e di stile. Musiche di: T. Mansurian, D. Roman, L. Berio, Diana Rotaru, R. HP Platz.

 

Domenica 13 aprile, ore 16. Museo di Stato – Palazzo Pergami Belluzzi – Piazzetta del Titano, 1 – San Marino. Info: museidistato.sm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here