Dean Wareham
Dean Wareham
Dean Wareham

Dopo quasi trent’anni di attività, Dean Wareham affronta la carriera solista, pubblicando il primo album che porta esclusivamente il suo nome.  Anticipato dall’EP “Emancipated Heart”, “Dean Wareham” è pubblicato in Europa dalla Sonic Cathedral (l’etichetta degli Slowdive!) uscito a Marzo 2014.

Michael Dean Wareham nel 1987 fonda i Galaxie 500. Con loro inventa il “dream pop” e rivoluziona il mondo della musica indie, uscendo pubblicato su Rough Trade e guadagnandosi attorno un seguito di culto che trascenderà gli anni ’80, per farlo riconoscere come il principale motore di tutta una scena musicale evolutasi negli anni ’90 con la sua incarnazione successiva: i Luna. Con i Luna, Dean Wareham perfeziona un percorso che lo porta ad accompagnare il reunion tour dei Velvet Underground per l’Europa, fino a collaborare con Tom Verlaine dei Television e Laetitia Sadier degli Stereolab per la realizzazione di ‘Penthouse’, il terzo, fondamentale album dei Luna, che la rivista americana Rolling Stone ha annoverato tra gli album essenziali per capire il lato shoegaze degli anni ’90.

Suona al Circolo dei Malfattori di Poggio Berni.

 

15 maggio, Poggio Berni (Bo), Circolo dei Malfattori, via Santarcangiolese 4603, ore 22, info: 3939496642, circolodeimalfattorisaladiana.wordpress.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.