Doctor Nerve, l’incontro dei diversi

0
737

DrNerveDoctor Nerve è una all stars band composta di 8 tra i musicisti più noti della scena contemporanea di New York: Nick Didkovsky alla chitarra elettrica, Kathleen Supové alle tastiere, Rob Henke alla tromba, Yves Duboin al sax soprano, Jesse Krakow al basso, Ben Herrington al trombone, Michael Lytle al clarinetto basso e Leo Ciesa alle batteria. Sono anime che provengono da ambiti diversi: dal jazz, al rock, alla classica creando un equilibrio unico e una personalità musicale molto originale.

Tutto è iniziato nel 1984 quando Nick Didkovsky ha chiamato all’appello musicisti molto diversi per sperimentare una formazione a prima vista azzardata, che invece apparve fin da subito estremamente calda e imprevedibile.

Nick Didkovsky, fondatore e compositore della band, è una vecchio amico di Area Sismica fin dai tempi del Fred Frith Guitar Quartet e del progetto Body Parts con Guigou Chenevier.

Grazie ad Area Sismica e la Fondazione Cassa Risparmi di Forlì, i Doctor Nerve suoneranno al Teatro Apollo martedì 23 settembre.

L’ingresso libero fino a esaurimento posti (circa 200)

 

23 settembre, Forlì, Doctor Nerve, Teatro Apollo, via Mentana 8, ore 21, info:areasismica.it