E ben venga il Maggio

foto S. Donati_Contrasto
foto S. Donati_Contrasto

Zubin Mehta con la sua Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino sono ospiti di Bologna Festival per un concerto organizzato in occasione delle festività natalizie al PalaDozza. Il direttore d’orchestra indiano dirige un programma con pagine sinfoniche di grande popolarità: l’Ouverture dai Vespri siciliani di Verdi, il Preludio e morte di Isotta dal Tristano e Isotta di Wagner e la Sinfonia n.6 “Patetica” di Čajkovskij.

11 dicembre, ore 21, Bologna, PalaDozza – Info: 051 6493397, bolognafestival.it

Previous articlePelo Malo e gli altri
Next articleLa ferocia e Lagioia
Per lavoro: ufficio stampa e comunicazione di progetti artistici e culturali. Per passione: critico e studioso di teatro, danza e arti visive. Curioso di altre arti. Camminatore. Collaboro con Gagarin dal 2012: interviste, presentazioni, recensioni, in alcuni periodi ho anche distribuito la rivista cartacea in giro per la Romagna. Quello che mi piace di Gagarin: la varietà, la libertà.