All’Isia di Faenza una lezione sull’Expo

0
786
Expo 2015, il momento dell'installazione delle sculture di Libeskind
Expo 2015, il momento dell'installazione delle sculture di Libeskind
Expo 2015, il momento dell’installazione delle sculture di Libeskind

Mancano meno di 50 giorni all’apertura del sipario su Expo 2015. In attesa che la grande esposizione universale del 2015 apra le porte, l’Isia di Faenza e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza propongono, giovedì 19 marzo, alle 18, un incontro aperto a tutti con Stefano Mirti, responsabile social di EXPO 2015 che racconterà i contenuti dell’Esposizione Universale, approfondendo il suo impatto sociale ed economico ed individuando gli strumenti utili per trasformare l’evento in un’opportunità di crescita per le persone e per le aziende.

Stefano Mirti, progettista, partner di IdLab, è da anni impegnato sulle nuove frontiere dell’insegnamento: ha realizzato Whoami, Design 101, Relational Design, e molti altri progetti. Insegna design all’università Bocconi.

La presentazione di Mirti sarà preceduta da una introduzione del Presidente ISIA Anty Pansera, quindi seguiranno gli interventi di Massimo Isola, Assessore alla Cultura, di Jader Dardi, responsabile CNA Faenza, e Alberto Mazzoni, segretario di Confartigianato Faenza. Ognuno di loro racconterà i propri progetti di partecipazione ad EXPO.

 

Giovedì 19 marzo 2015, A Lezione di Expo, Faenza, Isia, corso Mazzini 93, ore 18, info: 0546 222 93, isiafaenza.it