Torna la Cena Itinerante e un intero quartiere si anima

0
952

cena itineranteUn intero quartiere della città di Faenza si trasforma in un ristorante e in una galleria all’aria aperta. Torna, venerdì 15 maggio, la Cena itinerante, l’evento organizzato dal Distretto A- Quartiere ad alta densità artistica. L’idea è nata alla libera associazione di alcuni amici che operano nel settore della progettazione culturale e della ristorazione nel 2010 per rivitalizzare il quartiere che si sviluppa intorno a corso Garibaldi. Così strade, atelier, studi di architettura e di ceramica, case e cortili privati apriranno le porte proponendo iniziative tra cibo, arte e musica all’insegna della complicità come recita il titolo di questa edizione.

La scelta del menù anche quest’anno è vastissima: dai passatelli fritti al gelato al basilico rosso, ognuno potrà comporre la propria cena che, come in una caccia al tesoro, si affronterà cambiando tavola e commensali.

In contemporanea sarà presentato il murales dello street artist portoghese Eime, vincitore del bando Urban Art Contets

L’onore dell’anteprima della Cena Interante tocca a Gagarin con l’inizio della rassegna Saluti da Franz Park che tutti i venerdì di maggio giugno e luglio animerà il Parco di San Francesco di corso Garibaldi con la finalità di farlo diventare un punto di riferimento per la coesione sociale del quartiere.

Il 15 maggio alle 18,30 avremo una lezione di Yoga gratuita, aperta a tutti, condotta da Ilaria Zinzani dello Studio Yoga Faenza. Seguirà un piccolo aperitivo vegetariano.

PS. Portate con voi una coperta.

15 maggio, Faenza, Cena Itinerante, zona di corso Garibaldi, dalle 18,30, info: https://distrettoafaenza.wordpress.com/2015/04/20/