ISia

Gli ISIA  (Roma, Urbino, Firenze, Faenza) – concepiti da Carlo Giulio Argan e fondati dalle metà degli anni Settanta – rappresentano gli enti pubblici di formazione, nel campo del design, tra i più qualificati in Italia.

Un tipo particolare di formazione che mette in relazione l’idea al fare, con una particolare attenzione riservata, da sempre, all’aspetto etico e responsabile della progettazione, attraverso insegnanti che sono professionisti attivi nel mondo del lavoro e scambi diretti con il territorio e le sue aziende. L’ISIA di Faenza ha tenuto collaborazioni con imprese ed enti di primo piano del territorio nazionale e ha in attivo scambi ERASMUS con più di venti università europee.  Questo garantisce ai suoi allievi una elevata percentuale di occupazione professionale coerente con il corso di studi.

L’università del design faentina è a numero chiuso (massimo 30 studenti l’anno) e propone un corso per il diploma triennale di primo livello in Design del Prodotto a cui possono fare domanda tutte le persone in possesso di maturità di scuola superiore quinquennale e un corso biennale specialistico per Diploma Accademico di II livello in Design del Prodotto e Progettazione con Materiali Avanzati, ove è possibile seguire attività opzionali nel campo del Design della Comunicazione.

Per entrambi i corsi è previsto il superamento di un esame di ammissione.

Il 3 settembre si svolgerà il test di ingresso ai corsi di primo livello, mentre il 7 settembre il colloquio per il secondo livello.

Sul sito www.isiafaenza.it   è possibile trovare tutti i moduli necessari per l’iscrizione, consultare i test di ingresso degli anni scorsi e accedere ad una bibliografia di testi consigliati per la preparazione.

 

Gli studenti che avranno superato l’esame avranno tempo fino al 30 settembre per completare l’iscrizione. Le lezioni iniziano il 5 ottobre.

 

Per ulteriori informazioni: 0546/22293; www.isiafaenza.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.