Giornata Unesco: è festa al MIC di Faenza

0
839

unescoIn occasione del riconoscimento ottenuto dal MIC da parte dell’UNESCO nel maggio 2011 quale “testimone della ceramica nel mondo”, torna, come ogni anno, la giornata Unesco con un open day al Museo faentino.

Una giornata di festa, ad ingresso gratuito, durante la quale studenti e insegnanti potranno sperimentare la proposta didattica del MIC del prossimo anno scolastico e dove tutti potranno esplorare, insieme alle visite guidate gratuite, i “tesori” nascosti nei depositi, le collezioni e la mostra del 59° Premio Faenza.

Nella stessa occasione il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza aderisce, per la prima volta, alla terza edizione della “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, un evento nazionale che mette in rete circa 600 tra le migliori realtà museali italiane che propongono didattica di qualità e che dimostrano come un Museo possa essere educativo e divertente per tutta la famiglia.

Alle 17.30  la giornata prosegue con il concerto “Altri migranti negli occhi di chi resta. Enea, Ulisse, Teseo” dell’ Ensemble dei Conservatori “B. Maderna” di Cesena e “G. Rossini” di Pesaro all’interno della rassegna “Museo Sonoro” per concludersi alle 18.30 con un aperitivo.

4 ottobre, Giornata Unesco, Faenza, Museo Internazionaled elle ceramiche in Faenza, viale Baccarini19, ingresso gratuito, info: 0546 697311, micfaenza.org