und_449bn

.

Selezionato per il Festival Nazionale TRACCE (linguaggi contemporanei e spazio originale della parola) organizzato dal Centro Studi Nazionale UILT a Oliveto Citra di Salerno dove vince il Premio Sele D’Oro come miglior spettacolo, selezionato al Festival L’ora del Teatro – Un sipario aperto sul sociale a Montecarlo di Lucca dove vince il premio Come Miglior Interprete Femminile (Francesca Fantini), selezionato al Festival I Crepuscoli di S. Chiara di Casale Monferrato dove vince come Miglior Spettacolo e Premio Gradimento del Pubblico, selezionato al Festival XS a Salerno dove vince il Premio come miglior spettacolo Giuria Giovani, Miglior interprete femminile (Francesca Fantini) e Miglior Interprete Maschile (Massimo Biondi), ospite d’onore nella Rassegna Teatrale di Pomponesco di Mantova e nella Rassegna del Teatro Puccini di Merano, selezionato per il Festival Nazionale UILT di Velletri e al Festival Folle d’Oro di Fossano: sono molti i riconoscimenti ottenuti dallo spettacolo Under del gruppo teatrale Grandi Manovre, che torna a Forlì nell’ambito della rassegna Teatro Arroccato.

Racconta la regista Loretta Giovanetti: «È una messinscena che presenta una cruda rappresentazione della realtà. I due attori coinvolgono il pubblico in un dinamismo emotivo che in un crescendo inaspettato arriva ad un finale emotivamente sorprendente. Il continuo alternarsi nei ruoli di vittima e carnefice impedisce allo spettatore di parteggiare per uno dei due personaggi, interpretati magistralmente da Massimo Biondi e Francesca Fantini. Una cosa è certa: non vi lasceranno indifferenti. I numerosi riconoscimenti raccolti in tutta Italia lo confermano».

.

14 settembre, ore 21 – Forlì, Fabbrica delle Candele, Piazzetta Corbizzi 9-30 – ingresso € 8 – info: 348 9326539, https://www.facebook.com/FOemozioni-329120643837192/

.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here