Il tour italiano di Lydia Lunch e Cypress Grove

0
974

Al via il tour italiano per il progetto desert blues di Lydia Lunch con Cypress Grove dal titolo Under The Covers, primo album che consiste interamente in brani di altri artisti. Partendo da Roma, il nuovo album verrà presentato a Firenze, Milano, Savona, Misano (25 novembre), Torino e Cremona.

Il nuovo album è una raccolta di brani che unisce il classic rock con l’underground più oscuro, selezionati appositamente per essere reinterpretati dall’inconfondibile voce di Lydia Lunch e dalla chitarra stratificata di Cypress Grove. I due artisti hanno già in passato messo in discussione il mondo delle cover song, sostituendo l’atteggiamento calmo e rispettoso con una serie di produzioni fratturate che hanno preso il nome di A Fistful Of Desert Blues e Twin Horses, i precedenti due album realizzati insieme.

Anche questo nuovo progetto continua la loro missione di rivoluzione, concentrandosi su una serie di materiali dal popolarissimo al selvaggiamente oscuro, mettendo insieme il bombast del rocker capellone Jon Bon Jovi con l’introspezione del bardo di Nashville, Aaron Lee Tasjan, fino ai Doors, attraversando le canzoni di Tom Petty. All’interno del album trova spazio anche una ripresa del classico gotico sudista di Bobbie Gentry Ode To Billie Joe.

Lydia Lunch e Cypress Grove hanno costruito insieme un percorso anticonvenzionale nel quale rientrano sia canzoni originale scritte insieme, sia interpretazioni di materiali classici preferibilmente odiati dalla gente, come i pezzi di Jon Bon Jovi o Steely Dan. Lydia Lunch si è anche spinta nel realizzare una cover di una delle sue stesse composizioni Will not Leave You Alone che passa dalla profezia del rock blues alla lamentazione folk.

Info: facebook.com/events/451602645239154, facebook.com/WAVEalternativeClubfacebook.com/psychvampirefacebook.com/musincanta