MESSALINA FRATNIC

Ultimo concerto della stagione autunnale presso il The Ale House blues club di Faenza: sabato 18 novembre alle ore 18.30 protagonisti del palco saranno Messalina Fratnic accompagnata dal chitarrista Riccardo Ferrini.

Messalina Fratnic nasce come ballerina diplomandosi presso l’Imperyal Society of Teachers of Dancing London ma, in contemporanea, coltiva una passione e lo studio del teatro e della musica fino a quando quest’ultima non diviene la sua attività principale. Ciò che la caratterizza maggiormente come cantante sono le sue origini, che affondano nella ricca Romagna, nella Roma capitale, in Serbia e Sicilia, ma soprattutto la sua voce nella quale si possono riconoscere le impronte degli artisti della Black Music, dal Blues e Soul delle origini al Pop ed R’n’B contemporanei. Negli anni di carriera ha coltivato diverse collaborazione con alcuni artisti di grande importanza quali Lisa Hunt, Vonn Washington, Will Weldon Roberson, Blue Lou Marini , Sherrita Duran, Rockin’ Doopsie jr and The Zydeco Twisters, Peaches Staten, Llew Green, Gavin Holligan, Riccy Mitchell ed ha partecipato a diversi eventi e Festival italiani come Ravenna Festival, Tropea Blues Festival, Spiagge Soul Festival, Umbria Jazz e internazionali.

Riccardo Ferrini è nato invece come chitarrista blues e per moltissimi anni è stato fedele accompagnatore musicale dell’ormai famosa Lisa Manara. Nell’ultimo periodo si presenta anche come solita e vocalist: il suo è un repertorio dal tono dark, che segue le sonorità di Nick Cave e Nick Drake.

Insieme, Messalina Fratnic e Riccardo Ferrini formano un duo originale che attraversando le note e i brani del blues delle origini conduce lo spettatore in un viaggio verso le sonorità di oggi.

Sabato 18 novembre, Messalina Fratnic, The Ale House blues club Faenza, ore 18.30 – info: 340.9581787 , facebook.com/thealehousefaenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here