“Un borghese piccolo piccolo” al Teatro di Conselice

0
710

Continuano gli appuntamenti con “Sedici”, la nuova stagione teatrale del Teatro di Conselice, sotto la direzione artistica di Ivano Marescotti e Ifigenia Kanarà in collaborazione con Rossella Cavallari e Cronopios. Giovedì 4 gennaio sarà lo spettacolo “Un borghese piccolo piccolo” ad aprire la stagione di prosa 2018.

La storia di “Un borghese piccolo piccolo” nasce da un romanzo omonimo scritto da Vincenzo Cerami: Giovanni Vivaldi è un impiegato ministeriali da ormai 30 anni; a suo carico ha una moglie e ha un figlio ragioniere neodiplomato da sistemare. La storia di Cerami è divenuta particolarmente famosa grazie all’omonimo film realizzato da Mario Monicelli, con il quale ha riscosso un certo successo di pubblico. Ora il signor Giovanni Vivaldi arriva anche a teatro, sotto la regia di Fabrizio Coniglio. Sul palco per raccontare la sua storia ci saranno Massimo Dapporto, Susanna Marcomeni, Roberto D’Alessandro, Matteo Francomano e Federico Rubino le cui interpretazioni saranno guidate ed intervallate dalle musiche originali curate da Nicola Piovani.

Giovedì 4 gennaio, Un borghese piccolo piccolo, Teatro di Conselice, ore 21 – info: www.comune.conselice.ra.it , www.pataka.it , info@teatroconselice.it