Liberamente, “Lo stato di Dio” di Silvia di Giacomo

0

Un altro emozionante appuntamento con le ultime uscite in libreria grazie al ciclo di incontri organizzato presso la libreria Liberamente di Ravenna. Sabato 17 febbraio sarà il turno della scrittrice Silvia di Giacomo che presenterà il suo ultimo romanzo intitolato Lo Stato di Dio, edito da Foschi. Nel corso dell’incontro l’autrice dialogherà con Davide Dave.

Lo Stato di Dio porta alla luce un futuro agghiacciante: è il 2031, da tre anni ormai in Italia vige il Nuovo Stato Pontificio che ha preso il posto della Repubblica dopo un sanguinoso attentato da parte degli islamisti, che ancora continuano a bruciare l’Europa creando estrema povertà. Per le strade dello stivale si concentrano folle di migranti disperati e bambini poveri, senza una casa a cui tornare. Il nuovo Stato Confessionale Cattolico ha spazzato via tutti i diritti che negli anni si erano duramente ottenuti: la convivenza è negata, l’omosessualità perseguitata, la ricerca scientifica bandita, l’aborto è vietato così come il divorzio e la donna è relegata al ruolo di procreatrice costretta a continui test di fertilità. Protagonisti della storia sono un giudice che, imprigionato come nemico della giustizia ecclesiastica, riflette sulla nuova condizione del Paese, e la sua compagna che trasformato un casale di campagna in albergo dell’amore libero dove gli amanti possono nascondersi dall’oscurantismo restauratore.

Sabato 17 febbraio, Silvia di Giacomo presenta “Lo Stato di Dio”, Liberamente Libri Ravenna, ore 18 –  info: facebook.com/liberamenteravenna , 0544201311