Eloisa Atti presenta “Edges” a San Bernardino

0

Continua la rassegna musicale alla cascina San Bernardino di Faenza, realizzata grazie alla collaborazione tra Casa del Disco e Strade Blu festival. Protagonista della serata di sabato 21 luglio alle 20:30 sarà Eloisa Atti, cantautrice bolognese che ci ha incantato per il fascino intimo della sua voce e la purezza melodica delle sue canzoni.

Edges” è il titolo del suo ultimo album con il quale sta compiendo un tour del nostro territorio. Dodici brani scritti nell’arco di dieci anni che ripropongono l’ormai tradizionale mix di country, folk, blues e suggestioni jazz che caratterizzano la musica di Eloisa Atti. L’artista si cimenta in questo caso in una serie di canzoni inedite che raccontano storie di sogni e d’amore.

Insieme al suo ukulele e alla concertina, Eloisa Atti a San Bernardino sarà accompagnata dal chitarrista Marco Bovi e da Emiliano Pintori al piano e organo: in trio daranno vita a questo disco acustico, dalla produzione essenziale e diretta, suonato insieme a Stefano Senni e Zeno De Rossi, e a cui hanno collaborato in studio Antonio Gramentieri alla chitarra (Don Antonio, Sacri Cuori), Thomas Heyman e la sua pedal steel guitar, Erica Scherl al violino e Tim Trevor Briscoe ai clarinetti, oltre a Enrico Farnedi e Riccardo Lolli ai cori e al maestro Michele Carnevali all’ocarina.

Sabato 21 luglio, Eloisa Atti, San Bernardino Faenza, ore 20.30 – info: fb.com/SanBernardinoFaenza