Si aprono nel weekend le mostre del SI FEST 18

0
614
Vista dall'alto di Pyongyang all'alba

A partire da sabato 22 settembre si intensificano le attività del SI FEST 18 con l’apertura al pubblico di tutte le mostra in programma nella giornata di sabato (dalle 15 alle 19) e di domenica 23 settembre (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19). Le mostre saranno aperte anche il weekend successivo, sabato 29 e domenica 30 settembre.

Il pubblico avrà dunque a disposizione quattro giornate per avere l’occasione di visitare le 14 esposizione in programma, di cui 12 inedite in Italia e in Europa e una in anteprima internazionale: Andrea e Magda – Rawabi. Birth of a utopia; Murray Ballard,The prospect of immortality. An investigation of cryonics; Emanuele Camerini –Beginners’sluck, Piergiorgio Casotti ed Emanuele Brutti – Index G. Discontinuità tra sistemi spaziali umani adiacenti, Paolo Ciriegia – 125, Carolyn DrakeInternat, Lucie Khahoutian – With allthisdarkness round me i feelless alone, Francesco Levy – Azimuths of celestialbodies, Ina Lounguine – The price of a black life in America, Giulia Mangione –Halfway mountain, MaxPinckers –Margins of excess; Richard Renaldi – I wantyour love, Filippo Venturi – KoreanDream, Špela Volčič – Et fiat lux. Tutte le mostre, così come tutte le altre attività del SI FEST 18, rispecchiano il tema della 27esima edizione del festival, “On Being Now”, che si interroga su domande specifiche come chi siamo oggi e cosa vuol dire esistere sul nostro pianeta nel 2018.

Oltre alle mostre, è ancora attiva la possibilità di iscriversi al workshop Intorno alla fotografia – Ritratti in lavanteria a cura di Francesco Neri che si terrà nelle giornate del 27, 28 e 29 settembre affondando la tematica del ritratto fotografico.

Ultimo appuntamento del weekend è la conferma del SI FEST JUNIOR che torna domenica 23 settembre dalle 16 alle 18 presso la biblioteca Ragazzi con laboratori di piccole pratiche fotografiche per bambini e bambine a cura di Katrièm associazione.

Da sabato 22 settembre, SI FEST, Savignano sul Rubicone – info: sifest.it, info@savignanoimmagini.it, 0541.944017; per iscrizioni e prenotazioni organizzazione@savignanoimmagini.it