Al via il video contest #myRavenna. Be Inspired

0
525

Non è facile riuscire a rappresentare e misurare la bellezza della città. Un elenco del suo patrimonio artistico e del numero dei turisti che ogni anno vi fa visita non saranno mai sufficienti per cogliere davvero il cuore e l’energia vitale della città che li ospita. Per questo motivo nasce il video contest #myRavenna. Be Inspired, promosso dal Servizio Turismo del Comune di Ravenna, che invita chiunque lo desideri a parlare di Ravenna attraverso le immagini, nelle quali emerga la forza ispiratrice e la suggestione che la caratterizza.

Per partecipare non è necessario essere videomaker di professione: tutti sono invitati a prendere parte al contest inviando un breve video della durata di un minuto circa (minimo 30 secondi, massimo 90) che trasmetta il fascino della città. Il video dovrà essere inviato entro giovedì 15 novembre all’indirizzo di posta elettronica turismo@comune.ra.it e dovrà attenersi a una delle due sezioni in concorso: la nuova mostra del Museo Mar “?War is Over – Arte e conflitti” e la statua di Guidarello Guidarelli esposta al suo interno oppure Ravenna stessa, come città fonte di ispirazione per viaggiatori, artisti, letterati, oggi come nel passato. I video potranno essere realizzati come singoli o in team e si potrà partecipare a entrambe le sezioni ma con una sola opera per categoria.

Entro lunedì 19 novembre tutti i video pervenuti verranno caricati sul canale YouTube di Ravenna Tourism dove saranno visionati e giudicati dal pubblico fino a venerdì 30 novembre. In un secondo momento interverrà a giudizio anche una giuria qualificata che proporrà l’assegnazione di premi in denaro ai primi tre classificati di ogni sezione. La cerimonia di premiazione avverrà venerdì 14 dicembre presso il MAR Museo d’Arte della città di Ravenna.

Info: turismo.ra.it/ita, turismo.ra.it/ita/Eventi/Manifestazioni-e-iniziative/Premi_-concorsi/Video-contest-%23myRavenna.-Be-Inspired , facebook.com/Ravenna.Tourism