BOLOGNA ON THE ROAD “LE STRADE DEL NOIR”

0
758
Bologna on the road - le strade del noir

Domani, 19 ottobre, prende ufficialmente il via, con il Patrocinio del Comune di Bologna, la 2° edizione di BOLOGNA ON THE ROAD “LE STRADE DEL NOIR” la rassegna itinerante letteraria di genere giallo/noir che coinvolge autori e autrici Bolognesi o che a Bologna hanno ambientato i loro racconti e si concluderà sabato 20 ottobre.
La nuova edizione da spazio anche alla creatività con il concorso fotografico aperto a tutti “ Fotografa la tua Bologna in Noir” che si chiuderà con la premiazione dei vincitori il 15 dicembre.
L’evento è organizzato dall’Associazione BellaVista in partnership con Damster Edizioni e Edizioni del Loggione. Con il contributo di Coop Alleanza 3.0 e Paoletti Foto Ottica. In collaborazione con Qui Tv, Tra le Righe, Libreria Trame, Associazione Libri e Dintorni.

Programma Bologna on the road – le strade del noir

Come da programma gli incontri con gli autori saranno 8 – quattro al giorno – ed inizieranno dal mattino di venerdì 19 per chiudersi sabato 20 alla sera, si svolgeranno in locali del centro nelle storiche vie descritte e vissute dai personaggi delle storie: via  del Pratello, dell’Inferno, Marsala, Oberdan, Testoni, Saragozza, Senza Nome, etc..
Gli incontri si svolgeranno in luoghi non convenzionali e con nuove modalità di fruizione della letteratura: colazioni, pranzi, merende, aperitivi e cene.

Bologna città magica dall’aspetto misterioso e intrigante, fonte inesauribile di storie, le sue strade centrali o periferiche sono scelte da autori di gialli e noir per ambientare racconti o romanzi, anche polizieschi, a volte sono vie che gli autori stessi hanno percorso o percorrono quotidianamente.
La manifestazione celebra le strade cittadine da cui scaturiscono le storie noir. Strade spesso percorse da criminali e detective che svelano i lati più oscuri e nascosti della città diventando così testimoni di delitti e misfatti.

Due giorni intensivi per immergersi e gustare, anche a tavola, la suspense del noir felsineo.

Info al sito
www.bellavistaassociazione.it