A Faenza torna il mercatino di Natale dell’Enpa

0
766

Dicembre si avvicina sempre più velocemente e con lui il Natale e il tempo dei festeggiamenti. A partire dall’1 dicembre fino al 6 gennaio torna a Faenza, nei locali di via Pier Maria Cavina, l’ormai tradizionale Mercatino di Natale dell’Enpa dove gli avventori potranno trovare tante idee regalo di seconda mano e contribuire contemporaneamente a una buona causa.

Il ricavato infatti sarà devoluto al sostegno di due canili gestiti d’associazione, situati in via Righi e in via Plicca: i soldi saranno destinati al sostentamento e al benessere di centinaia di cani e gatti qui ospitati.

Il Mercatino di Natale si apre ogni giorno alle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19. In vendita si potranno trovare oggetti di ogni tipo: dai giocattoli ai libri e fumetti, dai piatti e servizi di posate ai bicchieri, nonché cd, dvd, dischi, oggettistica e soprammobili, bigiotteria, borse e borsette. L’ottimo stato degli oggetti di seconda mano in vendita è garantito da una raccolta e selezione fatta dalla stessa associazione, con lo scopo di offrire al pubblico una scelta varia e conveniente. Tra gli oggetti che spiccano per convenienza ci sono ovviamente le opere di arte e d’artigianato: ceramisti, scultori e artisti faentini donano le proprie opere al mercatino per sostenere l’attività di Enpa.

Il Mercatino di Natale non è però solamente un’occasione di shopping, ma anche un’opportunità per donare oggetti in buono stato da mettere in vendita: i volontari saranno infatti presenti per continuare a ritirare, garantendo un ricambio continuo della merce. Inoltre, chiunque desideri rinnovare o iscriversi per la prima volta potrà farlo sottoscrivendo la tessera socio e avendo diritto a uno dei calendari 2019 da tavolo e da parete.

Dall’1 dicembre al 6 gennaio, Mercatino di Natale, locali di via Pier Maria Cavina Faenza, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 – info: 0546 661203 (il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 9.30 alle 11.30), email: faenza@enpa.orgrifugiodelcanefaenza.org