Riapre al pubblico City Booming Bologna, fino al prossimo 6 gennaio

0
533

Con il Natale alle porte, visto l’enorme successo di pubblico con oltre 28.000 visitatori, torna la possibilità di visitare “City Booming Bologna” che torna a essere visitabile fino al prossimo 6 gennaio. La mostra, allestita nella ex chiesa di San Mattia, nel cuore di Bologna, a pochi passi da Piazza Maggiore, presenta un enorme diorama di 60 metri quadri della più grande città al mondo costruita da oltre 7 milioni di mattoncini. Sono oltre 6000 le mini figure che abitano gli edifici di “City Booming”; al loro interno, negli appartamenti, arredati e illuminati, i personaggi conducono la loro vita privata; in ogni angolo dei palazzi, delle strade e degli edifici si nascondono sempre curiose scene e particolari accadimenti.

Non mancano inoltre i supereroi come Batman, Wonder Woman, Spiderman, Hulk e molti altri, mischiati tra la ‘gente comune’, cui si affiancano personaggi dei disegni animati, dai Simpson alla Sirenetta, o celebrità del cinema, quali Sean Connery o Harrison Ford nelle vesti di Indiana Jones.

Come ideale omaggio alla città che ospita “City Booming”, nella ex chiesa di San Mattia, si trova una riproduzione LEGO® di soli plate delle due più famose torri bolognesi, rappresentate con soli pezzi bianchi e neri per dare maggiore risalto all’architettura dei simboli di Bologna.

Grandi e piccini avranno quindi una nuova opportunità di immergersi in un ambiente magico, ma estremamente realistico, dove nulla è lasciato al caso e ogni angolo nasconde una storia da raccontare e dove, per l’occasione, saranno inseriti dei dettagli natalizi come un grande albero di Natale.

Fino al 6 gennaio 2019

Ex chiesa di San Mattia, via Sant’Isaia, 14 Info: bricklab.net

 

(l.r.)