Inconsueto essere al mondo, la mostra di Luca Mantelli

0
424

Bottega Matteotti ospita da mercoledì 9 gennaio a lunedì 4 febbraio la mostra personale di Luca Mantelli dal titolo Inconsueto essere al mondo.

Inserendosi all’interno di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, Inconsueto essere al mondo mette in esposizione disegni e bozzetti dell’artista Luca Mantelli che indagano la consuetudine e la “inconsuetudine” dell’essere al mondo.

Luca Mantelli coltiva una passione per l’immagine fin da bambino che comincia a sviluppare come autodidatta solamente nel 1995, fortemente influenzato dai quadri visionari di suo zio. L’anno successivo inizia a frequentare la scuola di arti e mestieri di Massa Lombarda, sua paese natio, e nel 1997 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Bologna, indirizzo decorazione. Abbandonata l’Accademia per scarsa predisposizione allo studio della storia e della teoria dell’arte, Mantelli non rinnega però il suo amore per i linguaggi figurativi con i quali ancora oggi sperimenta.

Da mercoledì 9 gennaio, Inconsueto essere al mondo di Luca Mantelli, Bottega Matteotti Bagnacavallo – info: 0545 60784, bottegamatteotti.it