enERgie NOVE, veramente.

0
512

Il nuovo ambizioso  progetto della regione “Energie Nove” è per strada per incontrare e farsi incontrare. 

Martedì 9 Febbraio dalle 17,30 a Cesena presso i locali di Corte Zavattini, 31 si terrà un primo incontro di approfondimento coordinato da Calligraphie e il suo festival Cantieri Cristallino con la direttrice artistica Roberta Bertozzi assieme all’assessore Regionale della Cultura Massimo Mezzetti, ideatore e forte promotore del progetto.   Una occasione importante per condividere collettivamente ii temi che toccano il lavoro quotidiano del variegato panorama culturale del territorio .

Il progetto ideato dalla Regione Emilia Romagna si sviluppa attorno al bisogno di far mettere radici profonde al vario movimento culturale regionale.

E’ una piattaforma che ha raccolto in brevissimo tempo oltre 400 adesioni, tra operatori culturali, intellettuali e cittadini, al fine di costruire collettivamente un disegno sociale e politico fondato sui saperi diffusi, sulla pratica del dialogo e dell’ascolto, sul rispetto e la conoscenza delle differenze.

Il progetto “enERgie nove” nasce sulla scia dei “Tre Manifesti Per la Cultura”: tre cartelli programmatici che riconoscono la cultura come bene comune, come motore di integrazione, di generatività sociale e di sviluppo economico.

Nell’arco della serata si alterneranno talk e interventi performativi, e sarà possibile visitare la mostra in corso nei locali di Corte Zavattini 31, la bi-personale di Francesco Bocchini e Giovanna Caimmi, Germinal.

Il progetto verra presentato da calligraphie

Info: calligraphie@calligraphie.it     333 1473442 

www.cristallino.org