A Cesena torna la Festa di Rai Radio 3

0
680

Dal 31 maggio al 2 giugno la città di Cesena torna ad ospitare la Festa di Rai Radio 3, la kermesse che celebra la più importante radio culturale italiana con artisti, intellettuali e testimoni del nostro tempo.

Il tema scelto per questa nuova edizione è “Realtà e immaginazione. Da Leonardo all’intelligenza artificiale” , definendo così l’obiettivo di concentrarsi sul genio leonardesco e di offrire una narrazione del suo passaggio in Romagna.

La Festa inaugura venerdì 31 maggio alle ore 16 al Teatro Bonci con Marino Sinibaldi, direttore della radio, e con la famosa trasmissione Fahrenheit, filo conduttore di tutte le giornate della Festa. Gli eventi continuano alle ore 16.55 con Enrico Morteo e il suo “L’invenzione delle cose. Da Leonardo al design”, mentre alle ore 17.05 Loredana Lipperini condurrà la puntata di Fahrenheit che vede come ospite la slavista Serena Vitale, con la quale si discuterà di autori del calibro di Puskin e Majakovskij. A seguire avrà luogo “Il teatro di Radio3”, di Antonio Audino, che trasmetterà “Isidoro” di e con Enrico Ianniello.

La serata del primo giorno di Festa si concluderà al Bonci con le storie di cinema con Hollywood Party condotto da Steve Della Casa ed Enrico Magrelli con ospiti Cecilia Dazzi e Ivan Cotroneo e con il concerto dal vivo di Vinicio Capossela alle 21.30.

Dal 31 maggio al 2 giugno, Festa Rai Radio 3, Teatro Bonci e Teatro Verdi Cesena – info: comune.cesena.fc.it